lunedì 9 agosto 2010

Il Cacciatore di Ex

Milo è un ex poliziotto riciclatosi come cacciatore di taglie.
Nicole è una giornalista sulla cresta dell'onda che sta indagando su un misterioso caso di suicidio, ma che deve anche presentarsi in tribunale per essere giudicata a seguito di un piccolo reato commesso: il giorno dell'udienza non si presenta.
Rientrato da una caccia, Milo, incassa la sua ricompensa e riceve il suo nuovo incarico: arrestare l'ignara, incosciente, fuggitiva Nicole che, per ironia della sorte, è anche la sua ex moglie.
Si aggiungono a questa avventura on the road americana un tatuatore spacciatore, due riscossori di debiti di gioco ed uno spasimante di Nicole.

Andy Tennant dirige una commediola simpatica in cui Gerard Butler e Jennifer Aniston non si sprecano molto per caratterizzare i personaggi: sono come sono stati in film precedenti (la dura verità, per lui, e friends, per lei) senza nulla aggiungere e senza nulla togliere. L'eccessiva presenza di sottotrame anziché arricchire il film toglie qualcosa, forse un pizzico di brillantezza, forse un tocco di originalità. Azzeccata e felice la scelta di Christine Baranski (apprezzata conquistatrice in Mamma Mia del 2008) nei panni della madre di Nicole.

Leggera e (non eccessivamente) brillante, una commedia per una serata estiva in cui c'è troppo caldo fuori ed il divano è un buon rifugio.

Titolo originale The Bounty Hunter

Anno 2010
Durata 113 minuti

Genere commedia, romantico, azione
Regia Andy Tennant

Interpreti e personaggi
Gerard Butler: Milo Boyd
Jennifer Aniston: Nicole Boyd
Christine Baranski: Kitty Hurley

Nessun commento:

Posta un commento