sabato 28 agosto 2010

Brendon - Gothica

Brendon n. 74, bimestrale
Gothica

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Giuseppe Viglioglia
Copertina: Massimo Rotundo

A New Providence, negli ultimi mesi, si sono verificate inspiegabili scomparse. A svanire nel nulla sono state tre donne, tre persone totalmente diverse per età, fisico e persino carattere. Nigel, marito di Trisha, non si arrende all'idea di non avere più al fianco la moglie e di non sapere assolutamente che sorte possa esserle toccata. È la disperazione che legge negli occhi dell'uomo a spingere Brendon a offrirsi per cercare di aiutarlo e a mettersi sulle tracce di una inquietante famiglia che si prepara a celebrare delle macabre nozze!

Un albo classico per lo stile Bonelli. Citazioni da "Non aprite quella porta", "Le colline hanno gli occhi", "Psycho" e altri gialli thriller. Un famiglia Manson che opera nella Nuova Inghilterra con esiti drammatici.
I disegni rientrano nello standard della serie, senza punte di eccezionalità, ma mantenendosi, comunque, ad un livello alto.
Ogni bimestre sempre più da ammirare Chiaverotti che continua a proporre storie originali e ben scritte dopo 148 mesi di pubblicazione.

Attendiamo il numero di Ottobre sperando in un'altra ottima prova, anche se il titolo preoccupa...

Nessun commento:

Posta un commento