giovedì 26 agosto 2010

Strange Days - The Apocalypse of Devilman

Tre ragazzi, Ryu, Kira e Ozuroko, vivono la loro passione per il rock mentre nel mondo serpeggia una minaccia oscura.
I demoni ed i devilman sono arrivati allo scontro finale: l'apocalisse. Le truppe guidate da Akira Fudo incarnazione umana di Amon guida le sue truppe all'attacco delle armate alla cui testa si schira Satana.
I tre ragazzi ci accompagnano nel percorso di vita che ci avvicina alla fine del genere umano. Kira e Ryu hanno subito la mutazione, ma riescono a controllare. Ozuroko, che è ancora umano, non mi li rifugge, ma li protegge e continua a vivere con loro i giorni spensierati della giovinezza. La minaccia cadrà pesante sulle loro teste. I governi di tutti i paesi si sono accorti che qualcosa sta accadendo, ma si rifiutano di ammetterlo e tentano di tenere nascosti i fatti. Quando la situazione si fa insostenibile, quando i demoni sono troppi per sterminarli con i normali metodi iniziano la loro opera di intimidazione degli umani rimasti. Spinti da un maccartismo contemporaneo a denunciare vicini, parenti o persone anche solo lontanamente strane, gli umani denunciano chiunque sia solo minimamente sospetto solo per salvarsi la vita. Nonostante questo i devilman rimangono al loro fianco e combattono per loro una battaglia impossibile. Kira e Ryu, seppure amici fino all'ultimo, si troveranno a combattere la medesima guerra sui due diversi fronti.

Kinutani Yu completa la sua visione dei Devilman, iniziata con la Amon Saga, con questa sidestory che si intreccia con il continuum originale. Disegni moderni, netti, superbi, curati riempiono tutti i centimetri disponibili nelle tavole concessegli da Nagai Go. La ricchezza di dettagli rivela la passione con la quale questo artista si è dedicato al progetto
Un'opera meritoria di attenzione e valorizzazione.

Titolo originale Strange Days - The Apocalypse of Devilman
Soggetto originale NagaiGo
Testi Kinutani Yu
Disegni Kinutani Yu
1ª edizione 2005
Editore it. d/visual
1ª edizione it. 2 agosto 2006

Nessun commento:

Posta un commento