venerdì 6 agosto 2010

Visitors - La serie Tv

Diana scampa all'esplosione della sua navetta (avvenuta alla fine della seconda miniserie). La figlia delle stelle, l'ibrido umano alieno nato dalla gravidanza di Robin, cresce in poche settimane dagli otto a diciotto anni. La polvere rossa che intimoriva ed uccideva i visitatori perde di efficacia nelle zone a clima caldo, mentre la mantiene in quelle a clima freddo. Una resistenza sempre più sparuta si oppone con tutte le sue forze sia agli alieni che al reggente della città libera di Los Angeles Nathan Bates. Gli accordi che quest'ultimo ha stretto con gli alieni permettono loro di circolare liberamente per la città e reprimono l'esistenza degli esseri umani.
Storie d'amore ed azione sono presenti in ogni avventura.

Trama breve per una serie di 19 episodi da non vedere. Temi aperti che non trovano risposta, cattivi ridotti a macchiette di se stessi, scontri a fuoco con mira da orbi, resistenza disorganizzata e pressapochista.
Temi aperti che non trovano risposta, Nathan Bates minaccia nelle prime puntate Diana che se fosse morto la città sarebbe esplosa: alla sua morte non succede nulla. La storia tra Juliet e Mike, florida nella seconda serie, subisce un arresto inspiegato. Elisabeth, che cresce di 10 anni in una notte, da messaggera divina, con il marchio del dio, diventa messaggera del Superiore degli invasori nell'ultima puntata e poco altro. Alla fine della prima serie i primi ribelli inviavano un messaggio nello spazio a dei possibili avversari alieni dei Visitatori, che ne è stato?
Se le prime due serie erano qualcosa da assolutamente non perdere, quest'ultima è un tedio continuo. Si procede nella visione solo nella speranza che, con un colpo di reni, gli sceneggiatori trovino la via giusta. Speranza vanificata. La serie, nel 1985, è stata interrotta negli Stati Uniti per eccessivo calo degli ascolti e se ne ben capisce il motivo.
Peccato che buone premesse siano andate in frantumi solo per sfruttare per un altro anno i personaggi e le atmosfere che ne avevano decretato il successo.

Se volete mantenere vivo il mito dei Visitor non inserite i dvd di questa serie nel vostro lettore.

Nessun commento:

Posta un commento