Brendon n. 77, bimestrale
Il segreto di Monna Lisa
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Esteban Maroto
Copertina: Massimo Rotundo
Il passare dei secoli ha reso più fitto il velo misterioso che aleggia sullo sguardo della Monna Lisa ritratta da Leonardo. Un segreto, una maledizione celata negli occhi del ritratto di Lisa Gherardini nelle sale di un museo di Old London. Brendon dovrà scoprire quale legame c'è tra il ritratto del 1500 e le morti misteriose, legate ad opere d'arte, nel villaggio in cui è ospite.
Questo mese tra Nostradamus (con Martin Mystère) e Leonardo la Bonelli indaga nei misteri classici che, con ogni probabilità, mai verranno risolti.
La storia di Chiaverotti, che continuo ad ammirare per la sua prolificità, è di buon livello. Un intreccio classico, un giallo nel mistero, cenni storici e biografici interessanti, tutto per realizzare una buona storia.
Maroto non è tra i miei disegnatori preferiti. Stile eccessivamente sud americano, tratti decisi, visi spigolosi. Opportuno l'utilizzo della computer grafica per la realizzazione del quadro vinciano all'interno della storia.
La copertina di Rotundo è azzeccata come sempre. Bisogna dire che il panorama bonelliano degli illustratori è veramente ben assortito.
Per farsi un'idea dei possibili misteri che si celano attorno alla Gioconda.
Nessun commento:
Posta un commento