giovedì 16 giugno 2011

Big Mama - Tale padre tale figlio

L'agente dell'FBI Malcolm Turner sta seguendo una pista che lo porterà ad assistere all'omicidio del suo informatore. Altro testimone dell'evento sarà suo figlio. Per sfuggire ai killer e recuperare le informazioni per incastrarli dovrà rivestire i panni di Big Mama, ma questa volta il figliastro Trent dovrà aiutarlo. Per farlo, dovrà "mascherarsi" a sua volta da Charmaine, e reggere il gioco del suo patrigno durante l'infiltrazione nella scuola femminile per artisti.

Una commedia semplice, giusta per farsi qualche risata senza impegno. Sia Martin Lawrence che Brandon T. Jackson sono più bravi e credibili con le maschere da donna che nei panni del loro personaggio maschile. Bella ed affascinante sorpresa è Jessica Lucas (già vista in Cloverfield) nei panni della fidanzata del giovane Trent. Film caratterizzato dalla presenza della musica rap e pop e da personaggi di contorno a volte un po' scontati.

Come detto, per farsi quattro risate senza pensieri e senza voler troppo guardare alla forma. Sicuramente non volgare, come sarebbe stato facile aspettarsi.

Titolo Originale Big Mommas: Like Father, Like Son
Uscita USA 18 Febbraio 2011
Durata 107 minuti
Nazione USA
Lingua Inglese
Regia John Whitesell
Prodotto David T. Friendly
Storia e Sceneggiatura Matthew Fogel
Musica David Newman
Studio Regency Enterprises, Friendly Films Productions
Distribuzione 20th Century Fox

Protagonisti
Martin Lawrence: Malcolm / Big Momma
Brandon T. Jackson: Trent / Charmaine
Jessica Lucas: Haley
Michelle Ang: Mia
Portia Doubleday: Jasmine
Emily Rios: Isabelle
Ana Ortiz: Gail
Henri Lubatti: Vlad

Nessun commento:

Posta un commento