Kelly Canter è una famosa e amatissima cantante country. A seguito di un incidente che l'ha portata a perdere il bambino che aspettava ed alla conseguente depressione si trova in rehab per abuso di alcoolici. Qui incontra un infermiere Beau Hutton, anche lui cantante country locale. tra i due nasce un'amicizia, che se lei non fosse sposata potrebbe essere qualche cosa di più. Il marito di Kelly, James Canter, la preleva dal rehab, a cura non ancora terminata, dopo avere siglato contratti per tre concerti in giro per gli Stati Uniti per il rientro sulle scene della moglie. A far da apertura alle tre date vengono chiamati Beau ed un'altra cantante country locale, più bella che brava, Chiles Stanton. La tournée sarà ogni giorno più difficile.
Un film che uscirà a giorni nelle sale italiane e che si avvale di una ottima performance sia recitativa che vocale di Gwyneth Paltrow. Affiancata da Tim McGraw e dai giovani Garrett Hedlund e Leighton Meester, porta sullo schermo un film per il Sud degli Stati Uniti. Dedicato agli amanti della musica country, all'ascesa ed al declino dei suoi miti. Un film duro, sincero e diretto, come sa essere questo genere di musica tipico dei cowboy e delle feste di paese. La regista Shana Feste scrive e dirige questo, che è il suo secondo, film in modo appropriato.
Un film piacevole, a volte sui toni della commedia, più spesso su quelli del dramma. Bella la colonna sonora, la Paltrow è una sorpresa come cantante ed una conferma come ottima attrice.
Una pellicola che non troverà successo in Italia, dato l'argomento di nicchia, ma che farete bene a recuperare in dvd, almeno a noleggio quando sarà disponibile.
Titolo originale Country Strong
Paese USA
Anno 2010
Durata 112 min
Genere drammatico
Regia Shana Feste
Sceneggiatura Shana Feste
Fotografia John Bailey
Montaggio Carol Littleton e Conor O'Neill
Musiche Michael Brook
Scenografia David J. Bomba, Bruce Rodgers, Fenton Williams, John R. Jensen e Ruby Guidara
Interpreti e personaggi
Gwyneth Paltrow : Kelly Canter
Tim McGraw : James Canter
Garrett Hedlund : Beau Hutton
Leighton Meester : Chiles Stanton
Tina White : Intervistata
Marshall Chapman : Winnie
Nessun commento:
Posta un commento