Joe viene invitato dalla sorella a partecipare ad un corso di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) tenuto dal fondatore del movimento Richard Bandler.
Tre giorni di full immersion in cui imparerà a gestire la sua vita, a cogliere le opportunità che gli vengono offerte e troverà una che gliela da.
Una palese finta storia di uno che va la corso (visto che tra i tre autori non c'è un Joe che sia uno) scritta dal fondatore del movimento, dall'editore, e da un'altro, per introdurre alla PNL nuovi adepti.
Alcune tecniche spiegate nel libro possono sicuramente aiutare nella vita di tutti i giorni, ma per riuscire a comprenderne l'impiego pratico sul lavoro, con le persone sarà necessario approfondire l'argomento con altri testi o con i corsi organizzati dai mentori della PNL in Italia.
Sul sito dell'editore/autore ci viene detto che apprenderemo come:
assumere un maggior controllo sui tuoi pensieri e sulle tue emozioni;
cambiare le convinzioni limitanti;
sostituire comportamenti improduttivi;
sfruttare maggiormente le tue risorse interne;
rendere più efficace la comunicazione con te stesso e con gli altri;
definire obiettivi di qualità per la tua vita personale e professionale;
e testimonianze di imprenditori famosi e professionisti del settore ne parlano bene.
Quello che posso dirvi io è di non prendere tutto per oro colato, ma neanche di essere diffidenti a priori. Ci sono persone a cui queste tecniche possono essere utili. L'importante è non vederla come una religione e diventarne integralisti sostenitori. Certo è che come trama del "finto libro" potevano trovarne una un po' più originale. Ma ve bene così.
Richard Bandler, Alessio Roberti, Owen Fitzpatrick
SCELGO LA LIBERTÀ
Perché alcune persone vivono felicemente e altre no
ISBN: 978-88-6552-000-0 | Pagine: 192
Prezzo: € 18,60
Nessun commento:
Posta un commento