mercoledì 13 luglio 2011

Dark Reign - Zero B

Dark Reign #0B

La prima storia ci presenta un futuro del Dark Reign visto con gli occhi di Destino e di una sua alleanza con Namor.
La coppia Jonathan Hickman/Adi Grano introduce il lettore nella menta malvagiamente malata e geniale di Victor Von Doom. Disegni eccezionali che non hanno nulla a che vedere con la barbonata di Maleev sullo 0A.

Emma Frost si presenta meglio a tutti noi. La storia è un lungo flashback nel quale ci narra il suo passato, i suoi tormenti e le sue aspirazioni.
I testi di Matt Fraction mettono qualche punto fermo nella vita di questa bella ed intelligente telepate per tutti coloro, come me, che non sanno chi è. I disegni di Daniel Acuna non sono di altissimo livello, ma il suo stile personale non è così spiacevole come quello di altri.

Hood. Uno dei membri della Cabala, forse il meno conosciuto, subisce lo stesso trattamento di Emma Frost. Ad una commemorazione funebre per l'assassinio di un membro del suo clan, sfruttando un lungo monologo presenta ai suoi sgherri il suo passato ed i suoi obiettivi.
Rick Remender scrive una storiella semplice, ed un po' scontata, che con i disegni di Max Fiumara ci permette di conoscere un po' meglio questo "malvagio per forza" con il cappuccio.

Namor è chiamato a risolvere una disputa tra una madre ed un padre per il possesso di loro figlio, dotato di poteri mutanti.
Disegni italiani di Carmine di Giandomenico che dicono poco su un testo abbastanza inutile sulla nascita di un nuovo mutante senza nome.

Loki chiede un incontro a Destino nella sua Latveria per ordire piani della conquista di Asgard insieme al suo potente alleato.
Disegni non spiacevoli, storia di buon livello.

Chiudono questo albetto, tutto sommato inutile, due storie che ci presentano due nuove serie. Skrull Kill Krew dove un solitario Ryder va alla ricerca degli Skrull sopravvissuti, e trasformatisi in mucche, per eliminarli e Agenti dell'ATLAS, dove è in scena un furto a Fort Knox nel quale sono coinvolti dei greci ed altri mitomani.
Storie semplici (Adam Felber e Jeff Parker) per disegni accattivanti (Paulo Siqueira nella prima, Carlo Pagulayan e Jason Paz nella seconda) per serie al loro debutto, che mi auguro chiudano presto.

Un albo di cui si può fare a meno, che nulla aggiunge e nulla toglie al Dark Reign.
Se dovete fare una spesa impegnate i soldi sui quattro capitoli della Lista.

Nessun commento:

Posta un commento