mercoledì 27 luglio 2011

Hulk Rosso

Bruce Banner è imprigionato in California , una decina di km sottoterra, in una cella a prova di evasione.
In Russia qualcuno di estremamente forte uccide Abominio. Le tracce lasciate sul posto fanno pensare ad Hulk.
Sul nuovo eliveivolo S.H.I.E.L.D. Tony Stark e She Hulk si interrogano su chi possa essere stato quando le mani di un Hulk rosso afferrano al ragazza, la mettono al tappeto e distruggono la nave volante. Ci si rende conto che si ha a che fare con una nuova creatura, molto più cognitiva e determinata del classico Hulk verde.
Hulk rosso si sconta prima con Bomba-A e poi va alla ricerca di Banner. La battaglia che lui vuole è quella con l'Hulk originale. Quando la ottiene lo mette alle stretto, Hulk viene salvato solo dall'intervento di Thor. Thor che le busca di santa ragione anche lui e viene esiliato sulla Luna. Al ritorno Hulk rosso se la deve vedere sia con Hulk verde che con Thor (rientrato dalla Luna) e viene messo al tappeto. Ma rimane il libertà. L'unico a sapere chi è veramente l'Hulk Rosso è Bomba-A (Rick Jones), ma viene stordito prima di poterlo rivelare.

Nel frattempo She-Hulk raduna le eroine dell'universo Marvel sue amiche e riesce a rintracciare l'Hulk Rosso sul Monte Rushmore. Nonostante She Hulk, Tundra e Valchiria siano ottime combattenti, ed attrezzate dallo S.H.I.E.L.D. stesso, Hulk rosso riesce a sbaragliarle facilmente. Aiutare il terzetto giungono all'improvviso Sue Richards, Tempesta, Vedova Nera, Donna Ragno, Dazzler, Hellcat, Risque e Tigra. Tutte insieme riescono a mettere al tappeto il possente avversario e decidono di aspettare che si trasformi nell'umano in cui è nascosto.
Con un'astuta strategia (si finge svenuto) l'Hulk Rosso riesce a ricaricare le energie ed a sfuggire alla cattura, dandosi alla fuga.

In questo volume delle Leggende Marvel sono raccolte storie di puro svago e massacro. Sopratutto la prima storia, che vede ai testi Ed McGuinness ed ai disegni un ammirevole Jeph Loeb, è l'apoteosi della mazzata. Hulk rosso affronta al suo esordio Abominio, Bomba-A, Hulk e Thor (entrambi per due volte) ed andrebbe vicino allo scontro anche con la Cosa se quest'ultima non si distraesse. Divertente anche la seconda storia di Loeb e Cho, in cui l'orgoglio femminile delle donne più forti dell'universo Marvel viene ha un moto di rivalsa nei confronti della nuova creatura sulla scena. Divertente e gustoso vedere She Hulk, Tundra, Valchiria, Sue Richards, Tempesta, Vedova Nera, Donna Ragno, Dazzler, Hellcat, Risque e Tigra fare a mazzate con Rulk.
Le ultime pagine riportano una storia di Loeb e Trimpe che tratta della vita e della morte di Abomino; un interessante riassunto.

Non è un volume necessario nelle pubblicazioni Marvel. Ha si la sua collocazione tra World War of Hulk e World War of Hulks, ma non è fondamentale. Se ci si vuole divertire, invece, la lettura è consigliata.

Nome originale Red Hulk, Rulk
Alter ego Thunderbolt Ross

Disegni Jeph Loeb
Storia Ed McGuinness

Editore Marvel Comics
Apparizione gennaio 2008
1ª app. in Hulk n. 1 - Vol. 2[1]
Editore it. Marvel Italia
1ª apparizione it. gennaio 2009
1ª app. it. in Devil & Hulk n. 145

Poteri
Abilità Forza e resistenza sovrumane
Fattore rigenerante
Può emanare calore, col crescere della rabbia
Intelligenza tattica
Capacità di assorbire energia

Alleati
Bruce Banner
Thundra
Elektra
Punisher
Deadpool

Nemici
Abominio
Hulk
Liberatrici
Iron Man
She-Hulk
Doc Samson
Red She-Hulk
Intelligencia
X-Force

Parenti
Betty Ross(figlia)
Bruce Banner (genero)

Nessun commento:

Posta un commento