Devil/Hulk - La Lista 1 di 4
Editore: Marvel Italia - Panini Comics
Collana: Marvel Miniserie
Target: tutto il pubblico
Formato: 17x26, 56 pp., col.
Confezione: brossurato
Pubblicazione: mensile
Giunto al potere Norman Osborn stila una lista di avversari sicuramente non contenibili. Questi devono essere eliminati ad ogni costo.
Il primo sulla lista è Devil, l'alter ego mascherato del mite avvocato Matt Murdock. Murdock è ora a capo dell'organizzazione criminale La Mano, succeduto ad Elektra e vittorioso nel ballottaggio con Kingpin, ed è un bersaglio ben esposto per Osborn. Sulle sue tracce si mette il nuovo Occhio di Falco dei Vendicatori Oscuri, Bullseye, con il compito specifico di ucciderlo con dolore.
Secondo sulla lista è Hulk. Il contrattempo è che Bruce Banner non riesce più a trasformarsi nel mostro verde ed il posto di nuovo Hulk è stato occupato da Skaar, suo figlio. Ora i due sono alleati per infastidire Osborn, distruggendo le sue installazioni scientifiche e militare sparse per gli Stati Uniti e questo non va molto a genio al loro proprietario. Mrs. Marvel viene messa sulle loro tracce e grazie ad uno stratagemma riesce a sollecitare le funzioni fisiche che, in breve, porteranno nuovamente alla trasformazione di Banner nel colosso di giada.
Andy Diggle & Billy Tan sono all'opera su questo inizio di un nuovo arco narrativo del diavolo rosso di Hell's Kitchen. Finalmente si legge qualcosa al riguardo degli effetti del Dark Reign anche sui personaggi principali della casa delle idee. Lo stile grafico di Tan ben si adatta alla storia cupa e sofferta scritta da Diggle, che mette alla prova la forza sia fisica che psicologica del protagonista.
Greg Pak & Ben Oliver realizzano la storia che getta nuove basi nel ciclo degli Hulk. Dopo lo scontro con l'Hulk rosso Banner perde i poteri e si affida al nuovo Hulk verde: suo figli Skaar. Forse per i lettori della serie regolare dell'omone verde questo inizia ad essere un problema. L'episodio della lista scritto da Pak spinge sull'acceleratore del ritorno dell'Hulk originale, promettendo un buon ciclo narrativo. I disegni pittorici di Oliver sono molto curati e dettagliati, con colori piacevoli e tenui. L'unico neo, per un appassionato di Bill Bixby come me, è che ora Banner assomiglia ad uno studentello universitario, più che ad un professore di fisica che da anni si trasforma nel gigante verde.
Inizia con questo primo numero della miniserie la parte cruciale del Dark Reign di Norman Osborn. Da leggere prima di affrontare l'assedio.
Nessun commento:
Posta un commento