giovedì 22 maggio 2014

Avengers 1

AVENGERS 16
AVENGERS 1 MARVEL NOW!
17x26, S., 80 pp., col 
Contiene: Avengers #1-2, Avengers Assemble #9-10
GRANDI EVENTI

Avengers

Su Marte, rigoglioso di vegetazione, tre creature aliene stanno studiano il modo di reindirizzare geneticamente lo sviluppo del pianeta azzurro loro dirimpettaio nell'Universo. Razzi carichi di mutatori genetici bombardano diversi luoghi della Terra e l'intervento da parte dei più potenti eroi del pianeta è necessario. La missione interplanetaria ha inizio e non sarà una passeggiata.

Wow! Bei testi, ottimi disegni (anche se all'inizio mi sembravano un po' ostici) ed una storia galattica, ma con i piedi ben piantati a terra. Questo inizio dei nuovi Avengers non è affatto male e devo dire che suscita in me un grande interesse.

Avengers Assemble

Banner e Stark: due delle menti più geniali della Terra. Tante volte si trovano d'accordo, ma la rivalità scientifica risulta sempre molto accesa. Per vedere chi è il più intelligente tra i due Tony propone a Bruce un sfida: indagare, insieme ad un compagno, su un misterioso evento accaduto tre i ghiacci del Polo Sud.
I due troveranno chi li accompagnerà, mentre Cap, Wolverine e Carol Danvers resteranno alla Torre dei Vendicatori a fungere da giudici nella sfida, ma la situazione si rivelerà troppo critica per essere affrontata con leggerezza.

L'ho approcciato con sufficienza e mi sono fidato solo perché c'è Caselli ai disegni. Devo dire, però, che la parte forte di questa serie sono anche i dialoghi, perennemente in ballo tra leggero e serio, che tengono il lettore interessato dalla prima all'ultima pagina. Sono rimasto molto piacevolmente sorpreso.

Ammetto che me lo ero perso al momento dell'uscita di tutti i n°1 della ri-evoluzione passata sotto il nome di Marvel Now: e me ne rammarico. Sto seriamente pensando di abbandonare gli Incredibili Vendicatori, visti i pessimi disegni di Acuna, e passare a seguire regolarmente questa serie.

Nessun commento:

Posta un commento