mercoledì 28 maggio 2014

Batman 20

BATMAN 20
(Contiene Detective Comics 19, Nightwing 19)
di Layman, Higgins, Fabok, Jonsson, Masters, Booth
9771887472334-30076
Formato: 16.8X25.6 
Pagine: 72
Colore: Colore 
Caratteristiche: Spillato

Detective Comics


Un'invasione di Man-Bat, uomini pipistrello geneticamente modificati, ha invaso Gotham partendo dal 900 (un palazzo di una delle più tranquille zone della città). Batman ed i suoi alleati (che lo ignorano bellamente) sono alle prese col tentativo di arginare l'invasione. Chi l'ha provocato? Quali sono i suoi scopi?

Layman gestisce con l'aiuto di tre disegnatori queste quattro storie suoi Man-Bat. Ci offre anche un punto di vista diverso rispetto al solito supereroistico e ci mette a conoscenza di cosa pensano i poliziotti del G.C.P.D. degli eroi mascherati che infestano la loro città.
I disegni son tutti di buon livello Fabok, ormai lo conosciamo, gli altri due Jonsson e Masters ben si difendono anche se non è detto che lo stile del secondo possa piacere a tutti.

Nightwing

Il trasferimento a Chicago è cosa fatta. Nighwing ha lasciato Gotham City, proprio nel mezzo della battaglia contro i Man-Bat, senza voltarsi indietro. Ha trovato casa e si è messo subito a cercare tracce di Tony Zucco. Peccato che la sua nuova città non gradisca, ed è un eufemismo, la presenza di eroi mascherati in città.

Higgins ci butta lì qualcosa di nuovo e non dispiace. Una storia dinamica e di ambientamento. Nightwing viene messo in condizione di conoscere alcuni nuovi avversari ed il suo nuovo ambiente di lavoro. Non male.
Il primo impatto con Booth è stato piacevole. Nel suo stile ingloba qualche strizzatina d'occhio alle inquadrature manga ed il colorista che lo affianca impiega colori molto accessi per dare vita alle loro tavole. Ci devo fare l'occhio, ma non sembra fastidioso. Anzi.

Nessun commento:

Posta un commento