mercoledì 14 maggio 2014

Superior Spiderman 5

SPIDER-MAN 605
SUPERIOR SPIDER-MAN 5
MARVEL NOW!
17x26, S., 80 pp., col. 
Contiene: Superior Spider-Man #11-12 e Scarlet Spider (vol. 2) #15-16
MARVEL ITALIA

Superior Spider-Man

L'Ammazzaragni, colui che ha causato la morte della moglie di J.J. Jameson, è detenuto al Raft, lo stesso carcere di massima sicurezza che ha permesso l'evasione di Otto Octavius. Il giorno dell'esecuzione della sua pena capitale si sta avvicinando a grandi passi, ma lui ha un ultima carta da giocare prima di mollare il colpo. Sulla sua strada, però, incontra un determinato Jameson ed un Ragno tutt'altro che amichevole.

Dan Slott prosegue la narrazione della formazione della sua nuova creatura. Il nuovo arrampicamuri è sempre più deciso ed irruento e non è immune, anche se per ora ne è allo scuro, dagli errori. Per questo numero il Goblin gli dà respiro, ma il nuovo avversario è ben motivato a farlo fuori ed a conquistare di nuovo la libertà.
Camuncoli ai disegni non è male, anche se gli ho visto fare di meglio.

Ragno Rosso

La lotta con i lupi mannari che vogliono rapire Arecely si fa sempre più tosta. Krane Parker, rinato come incarnazione del Ragno a discapito della sua parte umana, è in lotta con se stesso e fatica ancora a capire chi sono i suoi alleati e chi i suoi nemici.

Non è che sia proprio una gran serie ed il giorno in cui dovesse chiudere non mi mancherebbe. Questo doppio numero si fa leggere, ma giusto per ingannare il tempo, ma non è che sia proprio necessario. L'autore non riesce a creare empatia tra protagonista e lettore, anche se la decisione di far percorrere l'oscuro sentiero al Ragno Rosso può essere vincente.

Tutto sommato un albo che si lascia leggere per scoprire dove vuole andare a parare Dan Slott e per vedere quali evoluzioni morali spetteranno alla nuova incarnazione dell'Uomo Ragno. Il tutto nell'attesa del ritorno, ovvio, di Peter Parker.

Nessun commento:

Posta un commento