lunedì 5 maggio 2014

Dylan Dog - Destinato alla terra

Dylan Dog N° 332
Destinato alla terra

Periodicità mensile
Uscita 29/04/2014

Soggetto e Sceneggiatura Giuseppe De Nardo
Disegni Luca Dell'Uomo

Copertina Angelo Stano

Legato, incatenato, segregato, denutrito, in preda ad allucinazioni. Questa è la situazione disperata in cui si trova Dylan Dog.
Morto, freddo, gelido, rigido sul tavolo dell'obitorio di Scotland Yard. Questa è la situazione di Dylan Dog.
Ma quale dei due è quello vero? Quale dei due ha ancora una debole speranza di vita?
L'Ispettore Bloch come reagirà alla triste notizia? Chi è la misteriosa agente Carter?
Sarà l'ultima storia di Dylan Dog?


Luca Dell'Uomo, per essere uno che aveva deciso di abbandonare la professione di disegnatore, è, ancora, molto prolifico. Suo il numero 326, suo, a sei mesi di distanza il 332. Sinceramente ero rimasto più impressionato dal suo ritorno che da questo nuovo albo. Ci regala una protagonista femminile ambigua e ben caratterizzata caratterialmente, grazia a De Nardo, con tratti simili a quelli di Scarlett Johansson (e finché non potremo vedere nuda lei ci accontenteremo dell'Agente Carter). Disegni tutto sommato godibili e comunque di alto livello.
La trama è un pochino inconsistente. Nel senso che il titolo, alla fine, non è correlato per nulla al contesto trattato nel racconto, che si rivela essere una mera storia di stregoneria ed intrigo di passioni adulterine. Ben delineato, come già detto, l'Agente Carter che si rivela essere una figura femminile un po' diversa rispetto allo standard ai quali ci abituati il contesto dell'Old Boy.
Copertina di Angelo Stano fuori tema rispetto alla storia contenuta, ma perfettamente in linea con il titolo dell'albo.

Nessun commento:

Posta un commento