venerdì 9 maggio 2014

Justice League 18

JUSTICE LEAGUE 18
(Contiene Justice League 16, Aquaman 16, The Savage Hawkman 14, Shazam da JL 15)
di Geoff Johns, Gary Frank, Williamson,  Rob Liefeld, Reis, Pelletier, Pansica
977228001300130018

Justice League/Aquaman

Aquaman, pur di dare una possibilità a suo fratello minore Orm, decide di mettersi contro i suoi amici della JL. La mossa si rivela sbagliata. Batman, Superman e Wonder Woman vengono messi al tappeto e spediti nella Fossa, condannati a morte. Aquaman fatica a far ragionare suo fratello.
La missione di Cyborg di salvare il dottor Shin si rivela fruttuosa, ma la condizione dei suoi amici intrappolati sotto il mare, lo costringe a prendere la decisone per perdere un altro pezzo della sua umanità.
Per sottoporsi all'impianto di un nuovo polmone cibernetica dovrà dormire per un po': non rimarrebbe nessuno della JL a guardia del mondo. Cyborg decide di attivare le riserve: supereroi ancora all'oscuro del loro destino, ma che faranno di tutto per onorare la chiamata. Elemental Woman, Freccia Verde, Fulmine Nero, Shazam, Hawkman, Vixen, Zatanna, Goldrush, Black Canary e Firestorm daranno tutto il loro potere per difender l'umanità.
Ripresosi dall'intervento e con l'aiuto di Mera, Cyborg, raggiunge la profondità della Fossa, per aiutare i suoi amici. Intanto sul satellite della JL succede qualcosa di inaspettato.

The Savage Hawkman

Hawkman e Freeccia Verde sono ad un passo dal mettere i Warhawk con le spalle al muro e questo li porta ad una scoperta preoccupante: forse la cattura di Hawkman non è il loro unico interesse sul nostro pianeta.
Intanto Shayera fa rapporto sul Thanagar sulla situazione sulla Terra ed ai nuovi reggenti non piace quello che sentono.

Una cospirazione spaziale ed una nuova amicizia si stanno sviluppando nel nuovo universo DC. La trama di Liefeld/Tieri ci sta portando ad un ovvio punto di svolta mentre i disegni di Bennett/Jadson mantengono un livello decente.

Shazam

Billy Baston, nei panni di Shazam, sta sistemando tutti i torti dei malvagi alla gente onesta che incontra sul suo cammino. Ci guadagna qualche soldo che investe in cibo e dolci con il suo amico Fred.
Dietro l'angolo, però, si palesa il suo vero avversario che lo mette con la faccia a terra: Black Adam. Billy dovrà riflettere sul suo ruolo.

Johns e Frank vanno avanti a piccole manciate di pagine a presentarci la nuova vita di Billy Baston ed il ritornodi Shazam. I disegni belli e realistici di Frank fanno apprezzare ancora di più le nuove origini dell'eroe messe in piedi da Johns.

Nessun commento:

Posta un commento