lunedì 26 maggio 2014

Justice League 19

JUSTICE LEAGUE 19
(Contiene Justice League 17, Green Arrow 15,  Hawkman 15)
di Geoff Johns, Gary Frank, Williamson,  Rob Liefeld, Reis, Pelletier, Pansica
977228001300130019

Justice League


La battaglia tra Atlantide e la terra ferma è giunta ad una svolta. Il traditore dei due mondi ha, finalmente un volto. Aquaman dovrà prendere un decisione che cambierà la sua vita. I suoi amici della JL dovranno supportarlo. Il suo popolo lo dovrà seguire. Le riserve della JL avranno fatto un buon lavoro, tale da meritarsi un posto in squadra?

Chi trama alle spalle degli eroi più forti del mondo?

Finisce la battaglia per il Trono di Atlantide e come ogni fine che si rispetti ci sono subito gli agganci per gli eventi futuri.

La storia costruita da Johns aveva bisogno di un traditore che si è rivelato essere abbastanza ovvio. Dovranno essere determinati nuovi equilibri nella squadra e presto se ne trarranno le somme.
I disegni di Reis e Pelletier sono stati piacevoli e belli ricchi.
Inizia anche a scoprirsi chi c'è dietro all'operato di Ceetah di qualche numero fa.

Freccia Verde


Dopo l'aiuto prestato ad Hawkman, Freccia Verde torna agli affari criminali della suo città. Occupandosi di un traffico d'armi in Seattle, mette i bastoni tra le ruote di un trafficante d'armi molto pericoloso che gli giura vendetta. Prima di trovarsi in guai seri si mette lui stesso sulle tracce di Harrow, la rossa Gloria ed il piccolo Pike.


In una normale storia di mezzo tra un'avventura intensa e l'altra, per la crescita del personaggio, i disegni di William II risultano essere sempre più caricaturali ed inadatti. Se questa serie sarà ospite fissa di quest'antologico spero che il comparto grafico migliori e di molto.


Hawkman


Finita la collaborazione con Deathstroke, Hawkman raggiunge Emma nel luogo sicuro in cui si trova.
Peccato che il luogo non sia così sicuro e che ad attenderlo ci sia un vasto comitato di benvenuto: Serse, Shayera e gli Warhawk son tutti lì pronti a menarlo.
La situazione peggiora quando un fantasma torna dal passato.

Ma proprio non me l'aspettavo questa conclusione. No, sono ironico, davvero.

Tutto è andato proprio come pensato già parecchi numeri fa. Ora vediamo se la storia prende una piega più originale, ma visti i guai in cui è il falco ne dubito.
I disegni son sempre accettabili, ma dubito che non ci siano artisti migliori tra le fila della DC Comics.

Nessun commento:

Posta un commento