giovedì 22 maggio 2014

Deadpool 1

DEADPOOL 32 COVER B
DEADPOOL 1 MARVEL NOW!
Contiene: Deadpool (vol. 3) 1-2
MARVEL ITALIA

La resurrezione degli ex Presidenti degli Stati Uniti sottoforma di Zombie ha messo in guardia lo SHIELD. Nessun eroe può permettersi di affrontarli e di rovinare la sua reputazione uccidendo gente come Linconl o Kennedy. Neanche lo stesso SHIELD vuole sporcarsi direttamente le mani. Per questo i vertici prendono la decisione di ingaggiare il mercenario chiacchierone. Dotato di un fattore rigenerante a livelli di quelli di Wolverine ed equipaggiato di un arsenale sterminato, sarà Deadpool a tentare di metterci una pezza.

Ammetto di conoscere veramente limitatamente questo eroe/antieroe di casa Marvel. L'ho visto spesso alle fiere del fumetto, anche in versione femminile, aggirarsi con la sua tutina di spandex rossa e nera e la copertina di questo albo di Scottie Young è veramente pucciosa.
Da qui ad avermi anche solo minimamente interessato la distanza è abnorme.
La storia, scritta a quattro mani da Gerry Duggan e Brian Posehn, è da un lato dissacrante, resuscitare i Presidenti in un Paese come gli U.S.A. e farne zombie malvagi è una scelta di gran coraggio, dall'altro terribilmente noiosa. I dialoghi, alleggeriti dalle battute, rimangono terribilmente pesanti e di difficile lettura, instillandomi noia.
L'altro lato della medaglia sono i disegni di Tony Moore, The Walking Dead vi dice qualcosa? Ottimi, dettagliati, curati coinvolgenti e con quella vena di simpatica che attenua le azioni crudeli di cui leggiamo nell'albo.

Quarantotto pagine e 2,90€ (di troppo) dopo posso, tranquillamente, dire che questa serie monografica è qualcosa che Panini, in Italia, poteva risparmiarsi.

Nessun commento:

Posta un commento