(Contiene Justice League 14, The Savage Hawkman 13, Green Arrow 14, Shazam da JL 14)
di Geoff Johns, Tony Daniel, Ann Nocenti, Rob Liefeld, Tieri, Williams II, Bennett
977228001300130016
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
Justice League
In Congo le cose si stanno mettendo male. Superman è stato infettato dal morso di Ceetah e Wonder Woman deve accettare, anche grazie alle parole di una sciamana, che non è la dea africana ad aver cambiato l'indole della sua amica, ma l'opposto. Un volta rinchiusa l'avversaria, catturata grazie all'aiuto di tutti i membri della JL, a Belle Rive, Superman e Wonder Woman possono concedersi un altro momento di intimità. Non così intima visto che qualcuno li sorveglia.
Geoff Johns usa questa storia per buttare lì qualche sviluppo per il futuro. Perché Ceetah è contenta di essere a Belle Rive? Perché Batman fa quel che fa? Come si evolverà la storia tra i due più potenti supereroi sul pianeta?
Tony Daniels ai disegni è na garanzia.
The Savage Hawkman
Hawkman ed Emma sono braccati sia da Shayera che dai falchi guerrieri, per non parlare del suo vecchio nemico Serse. Non è facile uscire da questo genere di guai, ma grazie ai poteri del metallo Nth, per il rotto della cuffia, il Falco e la sua donna riescono a portare le chiappe al sicuro. Almeno per un po'.
La storia di Liefeld è lineare e ricca di personaggi. Forse sono un po' troppi i nemici che cercano di mettere ai ferri corti, contemporaneamente, l'eroe alieno.
I disegni di Tieri sono un passo avanti in dinamica rispetto a quelli del numero scorso, ma sono un pugno nello stomaco a guardarli. Se si spreca un po' su dettagli dei protagonisti mette solo svogliatezza in tutto il resto. Appena l'immagine allarga un po' il campo visivo i suo personaggi diventano macchie di colore definite da linee a caso. Alla DC dovrebbero dare lavoro a chi ha voglia di lavorare.
Green Arrow
Le difficoltà di Hawkman vanno ad intrecciarsi con le avventure di Freccia Verde. Per fortuna Oliver Quinn ed i suoi amici sono intenzionati ad aiutare il falco in difficoltà e la sua donna. Emma è al sicuro e la battaglia a Warhawk, grazie ai mezzi di Freccia Verde, può essere più semplice. Adesso bisogna trovare Shayera e cercare di mettere le cose a posto.
La storia funziona, non è male. La collaborazione tra i due eroi risulta credibile e piacevole. Sempre una fatica per gli occhi sono i disegni di William II.
Shazam
Black Adam è intenzionato a trovare ed entrare nella Roccia dell'Eternità. Con lui, ad ogni passo, il Dottor Sivana, con un suo piano.
Poche pagine per vivere alcune azioni di Black Adam. Qualche passo in più nel conoscere due nuovi malvagi.
In questo numero tornano gli approfondimenti Rw-Lion di Elena Pizzi. Ottima. Ne sa. Ne capisce. Si informa e ben divulga, ma... Paese inteso come Nazione si scrive con la P maiuscola, anche se non è ad inizio frase. Se mi scrivi paese sembra che parli di Dorga o Bratto, non certo degli Stati Uniti d'America. Correggi questi pochi refusi e vedrai che la lettura dei tuoi pezzi sarà ancora più godibile.
Nessun commento:
Posta un commento